mercoledì, giugno 20, 2007

Padova, Spritz e altre cose...



Giornata iniziata con una mezza delusione, però per il resto tutto bene. In radio poi è nata la diatriba sullo Spritz: veneto o friulano? Wikipedia dice friulano (l'ho sempre detto che wiki non è molto affidabile...) ma io resto dell'idea che tutto parta da Venezia, non scherziamo. Stamattina comunque, oltre allo Spritz abbiamo parlato anche di Padova, visto che è andata in onda Frangetta dedicata a Padova (per chi non sapesse cos'è Frangetta date un'occhiata qui, oppure qui). Ringrazio Fava, Tommaso e Robi per l'aiuto nella stesura del testo. Mentre lo scrivevo ieri mi sono accorto che manco davvero da tanto dalla mia città, e non tanto dal punto di vista fisico ma da quello del contatto con un habitat che si è trasformato e che ormai è molto diverso da quello in cui ho sguazzato per anni. Le cose cambiano, inevitabile. Comunque a breve vedrò di postare sul blog Frangetta padovana (testo e musica). Per il resto oggi si parla dappertutto degli esami di maturità (titoli un po' discutibili, ma non dilunghiamoci troppo che non ne vale la pena), delle solite beghe politiche, delle solite beghe sui videogiochi... Io intanto ho un male boia alla mano sinistra, mi dicono che potrebbe essere qualcosa tipo "tunnelcarpale". Boh, forse passo troppo tempo a muovere le dita sopra alla tastiera.

5 commenti:

Valeria ha detto...

A parte che nn ho capito nulla di qs Frangetta, mi sembra che siamo bene assortiti come coppia, io con il ginocchio ko e tu con la mano...che dire: complimentoni!

Unknown ha detto...

mitica frangetta...non vedo l'ora di sentirne la versione patavina.

Giacomo Brunoro ha detto...

vedi tesoro?!?!?!?! te l'ho detto mille volte che sei out.... per fortuna che hai sposato ME...

mistress ha detto...

ciao Giacomo,
volevo solamente dirti che stamattina mi sono svegliata pensando che stasera tu sarai a San Siro a vedere Vasco.... Dio mio come ti invidio!
Mi fai quasi rabbia..eh

Vabbè... mi aspetterò i tuoi post con telecronaca dall'interno e poi chissà che al prossimo San Siro non ci possa finalmente essere anche io!

Valeria ha detto...

Il problema è che al lavoro nn ho l'audio perciò nn capivo cosa fosse sta Frangetta...adesso è tutto chiaro...