giovedì, giugno 26, 2008

Iron Maiden domani a Bologna (e una piccola riflessione storico-calcistica sulla Turchia)

Ok, il blog ha preso un taglio un po' cazzaro ultimamente: qui mi sembra che si parli solo di concerti, feste, calcio. Poco male, questo offre il periodo e questo prendiamo, cercando di divertirci il più possibile.
Due parole veloci sugli Europei: mi dispiace sinceramente per i Turchi* e stasera farò il tifo per i Russi.
Adesso parliamo di cose un po' più serie, parliamo dell'evento di domani. Si perché stiamo parlando del concerto che stiamo aspettando da un vita: la tappa italiana del Somewhere Back In time World Tour 2008 di domani a Bologna non sarà un concerto normale, per lo meno per tutti i fan dei Maiden. Sarà il concerto definitivo. Le aspettative sono altissime e sono sicuro che nessuno resterà deluso. Passato questo fine settimana poi si aspetta un luglio bello carico, ma per ora meglio non pensarci.


*Nel 1683 l'Impero Turco era ad un passo dallo sfondare definitivamente in Europa. Si fermarono a Vienna, e dopo quella sconfitta iniziò il declino di uno degli imperi più affascinanti e controversi della Storia. Sognavo di vedere i Turchi riuscire a coronare il loro sogno, vale a dire la conquista dell'Europa: sarebbe potuto succedere proprio a Vienna. E invece niente, la Storia gira e si ripete, inevitabilmente sempre uguale a se stessa.

Nessun commento: