giovedì, aprile 10, 2008

Una storia sbalorditiva: che bello!

Sul blog Mysterium ho trovato una storia stupenda. Dire che mi ha emozionato è dire poco. Ma andiamo con calma: per prima cosa date un'occhiata alla foto qui sotto in bianco e nero.


Si tratta di un piccolo cucciolo di leone che è stato adottato e allevato per qualche tempo da questi due ragazzi. Una volta cresciuto, il nostro piccolo leone è stato lasciato in una riserva. E qui scatta l'eccezionale, l'imprevisto che ti spiazza: dopo qualche anno i due ragazzi sono tornati a trovare il loro vecchio amico (la storia completa la trovate qui), domandandosi se l'animale si sarebbe mai ricordato di loro. Bene, nel video qui sotto c'è il risultato dell'incontro.



Davvero impossibile aggiungere una sola parola: bellissimo! Raramente ho visto un video tanto emozionante... e chi ha avuto un animale capisce al volo di cosa sto parlando. Divertente notare come un altro piccolo leone, incuriosito dal comportamento del suo compagno, si avvicina e si fa accarezzare dai due ragazzi. Chiaro, si tratta di leoni addomesticati ed abituati al contatto con gli umani, ma raramente si può assistere ad una dimotrazione di affetto e di felicità tanto genuine: cosa volere di più dalla vita in un giornata piovosa come questa?

1 commento:

Anonimo ha detto...

che tenerezza... proprio un bel gattone. ^^