lunedì, febbraio 25, 2008

non ne posso più (sfogo)


sabato sono stato velocemente a trovare un malmesso Giacomo alle prese con una lombosciatalgia che suo padre, qualche anno fa aveva diagnosticato anche a me, sottolineando il tutto con una frase emblematica:

"magna manco, panzon!" (Nevio Brunoro)

Giacomo, Vale ed io ci siamo rapidamenti raccontati i fatti delle ultime settimane, visto che per il fatto che lavoro sempre, non ci si vede mai...
sono sconvolto.
siamo delle persone normali, siamo dei buoni cittadini, abbiamo addirittura un blog condominiale, lavoriamo come deficienti e ci sentiamo regolarmente presi per il culo.

presi per il culo dallo stato, che ci chiede tasse incomprensibili, pratiche burocratiche inutili, tempi biblici e costi che se lo racconto ai miei amici danesi credono che si tratti di un film di Ciprì e Maresco...
e presi per il culo dagli ultimi dei galoppini che non fanno altro che infiammare la mia vergogna di averli come MIEI DIPENDENTI, senza che io li abbia mai assunti.
ci chiedono soldi per stronzate. ogni due secondi. come se li stampassimo noi...

l'altro giorno, alla camera di commercio ci hanno chiesto il DOPPIO delle tasse che si chiedono nella camere di commercio delle altre regioni, solo perchè l'operatore è un IGNORANTE e un ARROGANTE.
dovevamo vidimare i libri sociali di una SRL, tra l'altro praticamente inutili (ricordo che chiamano "libri sociali" degli A4 bianchi con UNA FACCIATA numerata con una dicitura in corpo 8 in testa al foglio con scritto "libro soci", "verbale di assemblea", e "verbale del cda").
per ognuno di questi blocchetti di 100 A4 BIANCHI io e i miei soci avremmo dovuto pagare 30€ più una marca da bollo ogni 100 pagine. essendo i "libri" dei blocchi di fogli A4 BIANCHI da 100 pagine con UNA SOLA DELLE FACCIATE NUMERATA, il ns commercialista ci ha spiegato di pagare 1 sola marca da bollo per "libro sociale".

quel pezzo di merda di operatore allo sportello ha detto: siccome i fogli sono bianchi e si può scrivere anche dietro, le marche da bollo da pagare sono 1 ogni 50 pagine!!!!!!!!!!!!!

il doppio di tasse (inutili) per dei fogli A4 BIANCHI!!!

questa è solo l'ultima delle cose che ho sentito negli ultimi mesi (giacomo e valeria ne hanno un sacco pure da parte loro che hanno il buon gusto di non raccontare qui..)

ora. mi sono ROTTO LE PALLE.

se proponessimo a chiunque passi di qui di fare come valentino rossi, ornella muti, fisichella, briatore, pavarotti, cipollini, capirossi, e chiunque altro faccia le cose che loro ci hanno insegnato?
se smettessimo di pagare tasse, multe (per cosa? per non spostare la macchina quando passano a lavare una strada che resta una merda?)?. magari ottenerremmo anche noi LO SCONTO. un bel 50-60% di tasse in meno da pagare.

ho letto che la rai sta chiedendo il canone per il pc. non ho parole. la tv italiana fa schifo. uno si prende un pc per lavorare e per guardare quello che fanno in giro per il mondo e dovrebbe pagare per finanziare cosa? la carlucci? il festival di sanremo? riotta?

scusate.

ps.

alle future mamme che magari passano di qui e leggono: fate nascere i vostri bambini in svizzera.

Nessun commento: