mercoledì, settembre 05, 2007

Pensieri sparsi

Da ieri il mio mac è in assistenza. Mi si era sputtanato il touchpad da un pezzo. Di colpo ho un sacco di tempo da impiegare in modo diverso (leggere un po' di più?). Stiamo un po' a vedere cosa succede.

Tante polemiche (inutili) per le dichiarazioni di Fioroni. Mi sembra che in pochi abbiano centrato il problema: vanno benissimo le "3 i", ma se dietro non ci sono un minimo di grammatica-matematica-geografia non credo si possa andare da nessuna parte, con buona pace di chi si riempie la bocca di se stesso dimostrando di essere davvero poca cosa (ma perchè a certa gente danno sempre tanto spazio? mah...).

Mi è appena arrivato Spingendo la notte più in là di Calabresi. Appena lo finisco vi saprò dire com'è (se lo finisco: sto leggendo un paio di chili per lavori terribili per lavoro ed è dura...).

A proposito di libri, date un'occhiata a questa iniziativa. Ieri ho iniziato a fotografare la sezione milanese della mia libreria, nel fine settimana tento con lo storico padovano. Poi voglio provare a mettere insieme i pezzi e vediamo un po' cosa ne viene fuori...

Stasera concerto di Elio a Milano. L'ultima volta che ho visto Elio & soci è stato al Supercinema di Padova, anno di grazia 1993 (mi pare). E vai con l'amarcord..

4 commenti:

Unknown ha detto...

spero davvero tu non abbia comprato il modello nero! c'era scritto sopra costo 200 € di più perchè sono nero : solo apple poteva fare discriminazione al contrario...(a mia morosa l'ho fatto comprare bianco apposta)

Unknown ha detto...

comunque detto da uno che ha appena ordinato la nuova 500, che senso hanno quelle parole? ;)

Unknown ha detto...

infine, su odifreddi: a parte il titolo dell'articolo, non ha detto queste cazzate immonde...che si dia arie tali da renderlo insopportabile, comunque, è innegabile, sicché quanto viene a dire risulta alla fin fine antipatico in ogni caso.

Giacomo Brunoro ha detto...

ebbene si, l'ho preso nero... il 27 settembre compie il primo anno di vita e, visto che il compleanno coincide con lo scadere della garanzia l'ho portato abbastanza in fretta in assistenza. però nero ha un gran vantaggio: si sporca pochissimo. il mac che avevo prima era bianco e non ti dico in che condizioni era.. bellissima la 500 nuova però non è un po' troppo cara? eh eh eh... in effetti ti sei dato la zappa sui piedi da solo.... .

chiusura su Oddifreddi: è talmente arrogante, presuntuoso e superficiale che mi fa venire il nervoso ogni volta che apre bocca. poi, per carità, non dirà solo stronzate, però vale il discorso che ho appena fatto.