mercoledì, febbraio 21, 2007

"Se non c'è maggioranza si va a casa" [Massimo D'Alema]

Politici da terzomondo, ecco cos'abbiamo. Probabilmente perchè, inutile negarlo, a livello europeo siamo terzomondiali. E non voglio essere negativo nè offensivo, la mia è solo una constatazione. Possibile che al governo siano stati così ciechi da non poter prevedere una situaizone del genere? Sembrerebbe di si. Possibile che a questa gentaglia manchi completamente il senso di responsabilità nei confronti di un paese che ormai è diventato una barzelletta? Sembrerebbe di si.
Eppure c'è qualcosa che non mi convince proprio. C'è qualcosa di marcio, e la puzza si sente fin qui. Non è possibile che in questo momento, quando nessuno (e sottolineo il nessuno) all'opposizione voleva che il governo cadesse, questi sono riusciti a cadere da soli. Mi dico che nel Centrodestra non ci crede nessuno: tutti a gridare a casa! al Governo, ma solo perchè sono costretti a farlo. In realtà speravano che la baracca durasse almeno un altro anno, perchè ho l'impressione che siano ben consapevoli di non essere messi molto meglio. Roba che neanche il bue che dice cornuto all'asino...
Una situazione così tragica non si era mai vista, almeno secondo me. Qui siamo di fronte ad una classe politica che ha espresso in maniera inquivocabile la sua totale incapacità a gestire la politica. Imbarazzante, non riesco a trovare un altro termine. Anzi si, un altro termine lo trovo, per lo meno se penso agli scenari futuri: disperazione.

Nessun commento: