venerdì, settembre 08, 2006

Il mio ex amico Antonius

Ieri sera sono stato all'Ikea di Corsico per iniziare a procurarmi i mobili da infilare nel nuovo appartamento.
"E' giovedì - penso - chi vuoi che vada all'Ikea di giovedì?"
La domanda corretta sarebbe stata: "Chi di voi non c'era all'Ikea ieri sera?" Ragazzi, quanta gente!
Dopo un agguato durato 10 min per trovare parcheggio riesco a entrare nel magazzino. Mi precipito verso l'area guardaroba per ordinare il mio PAX. Evidentemente quelli davanti a me dovevano arredare un intero castello, perché ho dovuto attendere almeno mezz'ora il mio turno.
Ordino il guardaroba e chiedo se posso ordinare anche un sistema di mensole che va sotto l'improbabile nome di "Antonius". "No, per l'Antonius chieda al reparto librerie". Ok. Vado al reparto librerie. Mi rimetto in coda. Attendo i miei bei 10 minuti e finalmente il commesso mi dice: "l'Antonius è disponibile al reparto Casa-Ordine". Sto Antonius mi sta già antipatico. Rifaccio il pieno di pazienza e vado alla famigerata area Casa-Ordine. Vedo il commesso e mi rimetto in fila. Arriva il mio turno. Il commesso burbero mi dice che l'"Antonius è a scaffale - ma mancano le guide". Ettipareva! Niente da fare. Ho deciso. Antonius non metterà piede in casa mia.
(per chi volesse conoscere Antonius)

Nessun commento: