mercoledì, febbraio 11, 2009

Anche questo mese ho scritto su Maxim

Su Maxim di febbraio oltre a Monitor Web trovate anche un mio pezzo su Sergio Parisse. Ma andiamo con ordine.
Partiamo da Monitor Web, in cui segnalo un po' di realtà assolutamente da tenere d'occhio: il primo è Mobonotes, un social newtork tutto Made in Italy che ha le carte in regola per diventare un numero uno. Le altre segnalazioni sono per Adeona, software libero che traccia gli spostamenti di un computer (utilissimo in caso di furto del portatile); poi un blog che insegna tutti i trucchi necessari per guadagnare da un blog o da un sito internet; infine Area3000, sito in cui potete guardare in streaming quasi tutti i film mentre sono ancora al cinema.


Sergio Parisse, dicevamo. Proprio questo mese è iniziato (male, putroppo) il Si Nations ed ecco quindi l'opportunità di parlare del nostro capitano. Sempre in tema rugby/nazionale/Six Nations vi preannuncio che a marzo uscirà invece una bella intervista a Marco Bortolami.
Infine vi segnalo un altro pezzo, sempre su Maxim di questo mese, in cui ho giocato il ruolo dello sponsor. Grazie a Radio Padova ho avuto modo di conoscere Alberto Pellizzari, una persona dai tratti umani eccezionali e che ha vissuto una grande avventura: non solo si è messo in testa di scalare il Baruntze (7.220 mt), in Nepal, ma ci è anche riuscito. Trovate tutte le immagini della sua avventura e il diario di Alberto qui. Dopo aver ascoltato in radio i suoi collegamenti dal Nepal e dopo averlo conosciuto personalmente ho proposto ad Alberto di raccontare anche ai lettori di Maxim la sua avventura, l'idea è piaciuta al direttore e il pezzo è andato. Buona lettura.

Nessun commento: