venerdì, settembre 05, 2008

Ecco quanto ci costerà Alitalia: ma una bella eutanasia no?

Sul sito de L'Espresso trovate un'intervista di Stefano Liviadotti a Ugo Arrigo, professore di Finanza pubblica all'Università di Milano Bicocca. Si parla di Alitalia e del miracoloso piano di salvataggio messo in campo da Silvio Berlusconi. Qui trovate tutto l'articolo, sotto invece la parte saliente.

"Tra maggiori spese e mancati introiti, l'operazione che vede protagonisti Colaninno e soci costerà allo Stato tra i 4,1 e i 6,8 miliardi di euro nei prossimi sette anni. [...] Il piano Spinetta oscillava tra 1,3 e 2,4 miliardi sempre nei sette anni. La differenza è dunque compresa in una forchetta che va da 2,8 a 4,4 miliardi di euro".

Da molto tempo ormai ho un sogno: che Alitalia fallisca, che sparisca dalla faccia della terra, che tutti i suoi dipendenti restino disoccupati e che è responsabili di questo schifo paghino vengano chiamati a rendere conto. E lo dico a ragion veduta, pienamente consapevole del senso di queste parole, pienamente consapevole di essere uno che non sopporta le cassandre e i facili catastrofismi, ma non se ne può più, questa volta abbiao superato ogni limite.

Nessun commento: