martedì, settembre 02, 2008

Il clamoroso outing del ministro Frattini

Nel giorno in cui vengo a sapere via sms della morte di Pasquale Africano, un'altra notizia mi arriva tra capo e collo: il ministro Frattini è fidanzato. Lei si chiama Chantal Sciuto (è tutto vero, non sto scherzando!). E' una dermatologa siciliana. Anzi, Dagospia l'ha definita la dermatologa dei vip. Su Repubblica.it hanno pure pubblicato la foto della spelndida coppietta. Che dire, una foto di una naturalezza e di una spontaneità incredibili.
Non so se ridere o piangere di fronte a notizie di questo tipo. Davvero. Ma per capire l'orrore che sta dietro a tutto ciò copincollo un breve estratto della notizia scritta da Carmelo Lopapa (i grassetti sono tutti miei):

«"Giovani, belli e di successo", li definisce l'agenzia di comunicazione e moda incaricata di diffondere la notizia della nuova storia d'amore. Dermatologa affermata lei, ministro degli Esteri lui. Da poco rientrati da una vacanza alle Maldive che - coincisa col clou della guerra in Ossezia - è costata polemiche al vetriolo al nostro capo della Farnesina. Franco Frattini non ha fatto una piega (i contatti coi colleghi europei li teneva al telefono), preoccupato piuttosto dal gossip dilagante che nel frattempo in Italia gli affibbiava sui siti più pettegoli ora questa, ora quell'altra liaison. Perfino la vice ministra Vittoria Michela Brambilla. Era troppo
[...]».

6 commenti:

Unknown ha detto...

"giovani"? ma se frattini ha 51 anni? che paese di merda è?

Giacomo Brunoro ha detto...

@ale
eh, non a caso, nei tag c'è una definizione ben precisa...

Anonimo ha detto...

Intanto la giovinezza è uno stato dell'animo e non coincide certo con i rayban enormi e i pantaloni a mezzo culo (da sempre segno di resa...).
E poi il tuo stato su Facebook è fuorviante: leggendolo pensavo all'outing di Frattini di Telemarket.

Giacomo Brunoro ha detto...

@anonimo
solo una persona al mondo può fare una citazione talmente chic, e naturlamente sto parlando del Frattini di Telemarket, un uomo che con il suo look (barba e capelli + abiti in stile capitano findus) ha segnato un epoca... giusto TLA?

Anonimo ha detto...

E chi se ne fotte, non se l'e' chiesto nessuno?

Anonimo ha detto...

si, qualcuno se lo chiede, ma evidentemente non siamo in tanti a farlo; la notizia ancora oggi è la più letta su corriere.it