giovedì, luglio 17, 2008

Una community, un musical e una notizia (e anche qualcos'altro)

Stamattina mi sono iscritto a Codice Internet: l'ennesima community online? No, a prima vista direi proprio di no. Con calma adesso cercheremo di capire meglio come funziona.
L'altra sera al cinema ho visto il trailer di Mamma Mia, un musical basato sulle canzoni degli Abba che è sbarcato al cinema e che mi ha letteralmente esaltato. Non vedo l'ora che arrivi nelle sale anche da noi (mi pare ad Ottobre).
Leggo che l'Unione Europea ha esteso la tutela dei diritti d'autore sulla musica da 50 a 95 anni. A prima vista mi sembra che la cosa abbia poco senso anzi, pochissimo, ma va da sé che quella sui diritti d'autore e sul copyright sarà la guerra legale dei prossimi anni.
Appena ho un po' più di tempo posto qualcosa sul concerto dei Deep Purple di ieri sera allo Smeraldo.

Nessun commento: