lunedì, giugno 09, 2008

Stasera...

Update delle 22.32: per fortuna è finita l'agonia. Che imbarazzo... Una difesa così non l'avevo vista neanche ai tempi della Longobarda. Che dire? Niente, non c'è niente da dire. Mi sembra palese che Donadoni sia assolutamente indifendibile: di questa squadra non ci ha capito nulla. Per non parlare dei giocatori, scesi tutti in campo con l'occhio spento e il viso di cemento. Semplicemente ridicoli. E chi parla di fuorigioco nel primo gol è un pirla: una squadra così penosa non può appellarsi a niente, deve solo stare zitta. Anzi, è un miracolo se non ne abbiamo presi quattro. E la cosa che mi fa incazzare di più è che quest'Olanda è davvero una squadretta. Siamo proprio messi male. E già mi immagino adesso nelle tv locali lo tsunami di commenti e polemiche...

Update delle 22.16: va bene, 3 a 0. A questo punto mi sembra un dato di fatto che se giocassimo in difesa io e Oscar Pistorius le cose girerebbero meglio. E ci può stare tutto, ma qualcuno mi deve spiegare come si può mettere in campo una squadra così male. Come si fa a convocare una serie di morti del genere. Li guardi in faccia e vedi quattro bamboccioni semi rincoglioniti. Erano aaaaaaaaanni che non vedevo una nazionale così di merda.

Update delle 22.07
: ah, ma vogliamo parlare della scandalosa telecronaca di Bagni? Roba da suicidio, davvero. Intanto con Alex pare un po' meglio, ma neanche troppo.

Update delle 21.53: è entrato Grosso. Uno che non gioca una partita decente da due anni. Per la serie fuori un morto e dentro un cadavere.

Update delle 21.36
: bene, mi sembra evidente che questa Italia è una squadra di morti. Qui si discute via sms con Pio sui modi per rimediare a questo scempio. Io sostengo che Del Piero (questo Del Piero, quello di quest'anno), è uno con le palle e che ora c'è bisogno di gente come lui. Ma a quanto pare la cosa sembra suscitare un certo scetticismo... In ogni caso ribadisco il mio pronostico di inizio Europei: o vinciamo o usciamo al primo turno. Diciamo che visto il primo tempo di stasera inizio ad avere le idee un po' più chiare. Ah, l'altro giorno avevo scritto che di questi Europei non me ne sbatteva una mazza: sono bastati 45minuti ed è già cambiato tutto...

Update delle 21.15
: ok, siamo sotto 2 a 0. Mi sembra chiaro che Donadoni non ha capito una mazza di questa partita: i due centrali sono due morti e Zambrotta è l'ombra di se stesso (da due anni a questa parte). Adesso fuori Di Natale e Ambrosini e dentro Del Piero e De Rossi. Però ho sentito che si sta scaldando Cassano, segno che l'assioma 1 (e cioè che Donadoni non ha capito una fava) è un dato di fatto.

17.15
Vinciamo facile. 2 a 0.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

... eh si grande itaglia .. era tanto che non guardavo una partita di calciopoli ... forse era meglio che continuassimo a giocare a quello !!!

Una merd.a ... nooooo ... mooolto mooolto di più !!!!

abbiamo avuto anche un po sfiga ne ... ma van der saar siamo sicuri sia stato quello che giocava con la maglia a strische ???

mah ...

mat:pd

Giacomo Brunoro ha detto...

quella di van de sar l'ho pensata anch'io: siamo così brocchi che facciamo diventare bravo un cesso di portiere come lui! uno che basta tirare da fuori area e hai già il 90% di possibilità di fare gol...

Unknown ha detto...

mi sembra che ci sia del catstrofismo gratuito. ne abbiamo rimediati 3 e due ce li meritavamo. ma il girono non è finito e seppur soffrendo possiamo lottare anche contro francia e romania. poi, che vuoi, sia che lo vinca sia che lo buttino fuori donadoni fuori dai coglioni. cmq aver perso cannavaro purtroppo significa molto di più di quanto mi immaginassi.

Giacomo Brunoro ha detto...

Hai ragione Ale, troppo catastrofismo, però lo spettacolo di ieri è stato proprio indegno. La cosa che più mi ha fatto incazzare è che, lo ripeto, l'Olanda è davvero una squadretta. E poi le facce da vitello tonnato dei nostri... se a tutto ciò aggiungi zero fiducia in Donadoni (mi dispiace ma è indifendibile). Solo una cosa mi consola: la Francia ha un allenatore peggiore del nostro e una squadra di mezzi cadaveri... :D

pio1976 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pio1976 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pio1976 ha detto...

L'ottimo Diego Cajelli ( ttp://diegozilla.blogspot.com/ ) sintetizza così il ruolo di Bagni.

"Salvatore Bagni porta più sfiga di un gatto nero che guida un carrofunebre sotto una scala mentre ti accende la terza sigaretta con lo stesso fiammifero color viola di venerdì 17.
Va zittito."

La mia domanda è una sola (e continuo a farmela da due anni a questa parte...);

Ma alla luce di quali presunte doti Donadoni è stato nominato CT dell'Italia?

Basta un buon campionato con il Livorno (il Livorno, eh! Mica il Boca Juniors!) a garantire successi e gloria con l'Italia? (L'Italia, eh! Mica l'Islanda!)

PS per Giacomo: sorry per il triplo commento (problemi tecnici di iperlink al blog di Cajelli).

Unknown ha detto...

ah. nessuno ti ha fatto notare come alle 16.15 tu abbia lasciato apparire sullo schermo un "2-0.vinciamo facile." vedi per la prossima volta vedi di tenere a freno i salsicciotti!