venerdì, maggio 30, 2008

Pensieri sparsi con qualche giornale in mano

Oggi giornata di spostamenti. Appena finisce la radio monto in treno e torno a Padova. Un po' di cose da fare nel pomeriggio e poi vediamo. Intanto leggo su Corriere.it che a tradire di più sono le cinquantenni. Mah... mi domando quale sia la notizia. Sto aspettando i giornali anzi no, sono arrivati. Leggo che in Piemonte la situazione è gravissima per l'allarme maltempo e poi sul Messaggero c'è questo virgolettato del Papa: «Gioia per il nuovo clima in Italia». Si, lo so, Benedetto parla di clima politico, però...
Su L'Espresso c'è il solito articolo di Saviano: questa volta pontifica addirittura sulla guerra del Vietnam. Come sempre il suo pezzo è firmato © Roberto Saviano Published by arrangement with Agenzia Letteraria Santachiara. E poi c'è ancora chi s'indigna quando parlo di GomorraMarketing.
Richard Branson, in copertina su Style Magazine (uno dei giornali più brutti che mi sia mai capitato di leggere), dichiara: «Fare poco, guadagnare moltissimo. Con aerei, finanza e radio. E divertirsi con un micro hotel ai Caraibi». Come dargli torto?
Ieri sera facevano Rambo2, giovedì scorsco hanno fatto Rambo, giovedì prossimo faranno Rambo3 (credo): il ragionamento fila. Mi sono reso conto che in tutti questi anni ho visto solo il primo Rambo. E mi anche piaciuto.
L'Inter ha ufficialmente esonerato Mancini: cosa avremmo fatto in tutti questi anni senza Moratti non lo so, davvero. Dire che è il più grande comico d'Italia è dire poco. Intanto a Milano muore l'ennesimo tentativo di far vivere una squadra di volley in A1. E pure a Roma la situazione non è molto buona. Che tristezza, speriamo almeno che la nazionale riesca a portare a casa la qualificazioni per Pechino 2008.
Se tutto va bene (parlo del tempo) domani vado a Sottomarina, prima uscita stagionale. Io Sottomarina l'adoro, se potessi ci andrei a vivere. E non sto mica scherzando.

5 commenti:

IO ha detto...

ah zozzomarina... quest'anno devo ancora andarci, ma a me non manca molto ti dirò...

Anonimo ha detto...

quello che mi sono sempre chiesto a proposito di sottomarina: ma ti ci abbronzi così tanto in così poco tempo perchè ha il buco dell'ozono proprio a picco, o c'è qualche altra ragione più recondita?

Giacomo Brunoro ha detto...

La storia dell'abbronzatura soprannaturale è davvero mitica, non ho mai capito se è vera o no... comunque c'è chi dice che si tratti della sabbia (che in effetti è unica al mondo...)

dottord ha detto...

Rambo è un gran film: tra i primi a trattare, sia pur in chiave spettacolare, un tema scottante come quello dei reduci del Vietnam. Il finale basta a definirne la distanza dalla media dei film d'azione.

Alla sua fama, purtroppo, nuoce l'accostamento agli altri due Rambi che, seppur divertenti, sono comunque baracconate.

dottord ha detto...

Dimenticavo: c'è un quarto Rambo.

Malgrado Stallone, ormai ridotto a un sacco riempito con un muscoli a caso, non è male.