mercoledì, marzo 05, 2008

Megadeth
"Se è troppo alto... sei troppo vecchio!"



Ieri sera mi sono infilato all'Alcatraz per ascoltare i Megadeth! Mi sono lasciato tentare da Roberto, il mio coinquilino, che da una paio di giorni cercava biglietti.
Breve sondaggio tra gli addetti ai lavori e ho recuperato un paio di accrediti. Ascoltavo i Megadeth ai tempi di Youthanasia. Ignoro le loro produzioni degli ultimi anni, per questo le mie aspettative per il concerto non erano molto alte. Fortunatamente.
Ho trovato i pezzi tutti troppo simili tra loro, complice un missaggio di sala mediocre (un impianto mostruoso per una sala di 3-4000 persone) con basso e batteria sproporzionati rispetto a chitarre e voci.
Ciliegina sulla torta: "A tout le monde". Celeberrimo pezzo dei Megadeth, riproposto in duetto con Cristina Scabbia, dei Lacuna Coil. Parte l'arpeggio. Dave Mustaine intona. Appare a sorpresa sul palco Cristina. Attacca a cantare e ... non si sente niente! Il fonico smanetta sul mixer ma non c'è niente da fare: evidentemente il gelato è proprio spento. Magra figura della Scabbia e pezzo rovinato. Pazienza.
Ascolto ancora un pezzo e poi me ne vado.
Non so se sono io troppo vecchio, ma l'audio non mi è sembrato proprio all'altezza del nome della band!

1 commento:

Giacomo Brunoro ha detto...

Grande Pippo, alla fine io non mi sono più fatto sentire perchè, come avrai capito, non avevo rimediato gli accrediti... ho letto in giro che in molti si sono lamentati per l'acustica: peccato perchè io i Megadeth li ho visti nel 92 a Reggio Emilia e nel 97 (o 98?) a Zaragoza e conservo un bel ricordo...
E grande anche perchè hai postato il video fatto da Paolo Biano, un vero guru del metal (http://musicametal.blogosfere.it)
P.S.
in questi giorni porto giù nel box un mini mobiletto che "mi avanza" in casa... :D