lunedì, febbraio 04, 2008

Report della nostra diretta Tv (con tanto di Beppe Grillo ospite d'eccezione!)

Sono qui in salotto con Filippo che mi godo il post intervista su c6.tv. Devo dire la verità: ci siamo proprio divertiti, quindi ringrazio Giovanni, Sabrina e tutto lo staff di c6.tv. Grazie a Filippo a fine intervista ci siamo collegati addirittura con Beppe Grillo. Si, proprio con quel Beppe Grillo. Come abbiamo fatto? Semplicissimo: noi eravamo collegati con c6.tv con Skype attraverso il mio Mac (quello nero nella foto), Filippo ha chiamato Grillo via Skype con il suo Mac (quello bianco nella foto), dopo di che abbiamo girato i computer e li abbiamo fatti dialogare. Risultato: siamo andati in diretta da tre location diverse (gli studi di c6.tv, il nostro salotto e la casa di Beppe Grillo) grazie a qualche computer e a una connessione telefonica. Roba impensabile fino a qualche anno fa. Per il resto abbiamo chiacchierato di blog, di tecnologia e della nostra vita di condomini (che ormai è definitivamente l'anti-friends). Insomma, più o meno di quello che si discute da queste parti. Noi stiamo continuando a fare due chiacchiere su rete e dintorni, quindi vi saluto (anche perché fra poco sarebbe ora di mangiare...).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

grandissimi!
purtroppo sono riuscito a vedere solo una piccola parte della diretta... è possibile vedere il video completo da qualche parte?

filippo ha detto...

Beh, che dire. È stato divertente...
Mi piace davvero quando si ha l'occasione di utilizzare in modo creativo le nuove tenologie. La carrambata di Beppe è stata davvero carina!

Theus ha detto...

uff... non sono riuscito a vedere niente... in questo buco di posto non si riesce a fare niente...

Giacomo Brunoro ha detto...

allora, ho chiesto proprio stamattina a Gianluca se è possibile avere una registrazione della trasmissione di ieri, in modo da poter mettere un estratto del tutto su youtube e poi direttamente nel blog. stiamo un po' a vedere cosa ci rispondono...

Anonimo ha detto...

Se il video è parecchio lungo, prova a metterlo su Dailymotion oppure su Google Video...