giovedì, aprile 05, 2007

Generazione di fenomeni


Per me generazione di fenomeni del nostro volley è esplosa nel '90. Quella vittoria ai Mondiali è stata una vera e propria bomba atomica, che ha investito tutti. Il momento più bello, nonostante la finale, resta l'incredibile semifinale vinta 3-2 contro il Brasile, davanti a 25mila tifosi impazziti per la torcida. Ricordo che non si capiva più niente, il collegamento con Rio de Janeiro andava e veniva, ma alla fine quelli di Tmc sono riusciti a sistemare tutto, giusto in tempo per il tie break. Da brividi. Lucchetta che schianta a terra la palla decisiva del 15-13. Quello è stato il momento in cui la generazione di fenomeni ha capito di essere tale. Quel punto ci ha permesso di trovare la forza di diventare la squadra del secolo. Poi è venuto tutto il resto.
Adesso è partito Generazione di Fenomeni, un blog che, indirettamente, racconta anche quei momenti. Il resto è solo sport, per fortuna.

1 commento:

Theus ha detto...

ah che bei momenti... quando si seguiva quella generazione di fenomeni e si cercava di emularli con douglas nella juventina san prosdocimo... che ricordi...