giovedì, febbraio 01, 2007

Spegniamo tutto! (iniziativa interessante)

Non sono un fanatico ambientalista ma questa mi sembra un'iniziativa interessante, leggete qui:

SPEGNIAMO TUTTO: oggi dalle 19.55 alle 20.00 Azione contro i cambiamenti climatici. Partecipate alla grande mobiltazione dei cittadini contro i cambiamenti climatici.
L'Alliance pour la Planète (un gruppo di associazioni ambientali) chiamano semplicemente tutti i cittadini: 5 minuti di riposo per il pianeta! Tutti spegniamo luci e apparati elettrici oggi tra le 19.55 e le 20.00.
Non per risparmiare cinque minuti d'elettricità solo in questo giorno, ma per attirare l'attenzione dei cittadini, dei media e delle autorità sul problema d'energia e l'urgenza di passare all'azione!
5 minuti di riposo per la pianeta : non prende molto tempo, non costa niente, e mostrerà ai candidati che il cambiamento climatico è un soggetto che deve pesare nel dibattito politico. Perchè proprio oggi? Perchè questa mattina è uscito a Parigi, il nuovo rapporto del gruppo di esperti climatici delle nazioni unite.
Non dobbiamo lasciare passare l'occasione di puntare l'urgenza della situazione climatica mondiale.
Se partecipiamo tutti, questa occasione avrà un reale peso mediatico e politico!

2 commenti:

mistress ha detto...

posso provarci.... se me lo ricordo!
Eventualmente la Vale mi può mandare un sms di promemoria per ricordarmelo qualche minuto prima delle 20.55... eh

Baron Von Blubba ha detto...

ehm... cara mistress, l'iniziativa era per ieri, e comunque era per le 19.55... però apprezziamo l'impegno e la buona volontà!